ITALGAS – Raccolta manifestazioni di interesse alla predisposizione degli allacci gas metano su estensioni rete

01/04/2021

Relativamente al programma degli interventi da realizzare nel territorio comunale di Cambiano,  di seguito è disponibile la documentazione di supporto alla raccolta delle manifestazioni di interesse alla predisposizione degli allacci gas, da parte della cittadinanza potenzialmente interessata dai lavori relativi ai seguenti interventi:

TSE-CAMBI001– S.P. 123, Strada Cassano, Via Stefano Pignari, Via Silvio Pellico, Via Madonna della Scala (realizzazione della nuova rete nella frazione Madonna della Scala)

TSE-CAMBI010 – Via Borgarello (estensione rete su strada privata);

TSE-CAMBI036 – Via Nazionale (S.P. 29) e Via Triberti (propedeutico alla successiva estensione su via Cavaglià).

Sono inoltre disponibili:

La manifestazione d’interesse dovrà essere inviata entro il 16 aprile 2021 via mail a info@comune.cambiano.to.it  oppure consegnata presso il Servizio Tecnico OO.PP.  del Comune di Cambiano (Piazza Vittorio Veneto n.9 – piano terreno).

Si segnala che in occasione del sopralluogo presso i manifestanti interesse sarà consegnata al richiedente l’ INFORMATIVA ATTIVAZIONE FORNITURA GAS di cui si riporta un estratto:

L’attivazione della fornitura GAS si realizza secondo le seguenti fasi:

• FASE 1 – realizzazione della predisposizione all’allaccio;
  • FASE 2 – richiesta di allaccio sino al contatore;
  • FASE 3 – realizzazione dell’allaccio sino al contatore;
  • FASE 4 – attivazione della fornitura.

FASE 1 – REALIZZAZIONE DELLA PREDISPOSIZIONE ALL’ALLACCIO

Il manifestante interesse autorizza, senza alcun onere economico, la realizzazione – da parte di ITALGAS RETI S.p.A. – della predisposizione alla fornitura gas. Tale predisposizione consiste nella realizzazione della parte interrata della tubazione e relativi organi di intercettazione fino alla valvola compresa, attestata fuori terra sulla proprietà del Dichiarante, nonché dell’eventuale complementare predisposizione per la fibra ottica.

In questa fase il manifestante interesse sottoscrive il modello “Modulo Tecnico Predisposizione Allaccio (IDU)” ed ITALGAS RETI S.p.A. è da subito autorizzata ad eseguire l’allaccio anche in concomitanza con le opere di posa della condotta gas.

La FASE 2 – RICHIESTA DI ALLACCIO SINO AL CONTATORE potrà essere attivata successivamente al termine dei lavori di realizzazione della condotta gas, della predisposizione dell’allaccio di cui alla FASE 1 e dell’avvenuta messa in esercizio (ovvero messa in gas).

Sono inoltre disponibili due brevi filmati su Picarro e Work on Site, ai seguenti link:

Ultima modifica: 15 Aprile 2021 alle 23:23