SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE – BANDO DICEMBRE 2021 – GRADUATORIE

20/12/2021

Graduatorie dei progetti di Servizio civile ordinario e digitale provvisorie, in attesa di essere approvate dal Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio Civile Universale

CALENDARIO COLLOQUI DI SELEZIONE

*********************************************************

Il termine di partecipazione è stato prorogato   alle ore 14.00 del 9 marzo 2022

dal Dipartimento per le Politiche Giovanili, in seguito al decreto del TAR del Lazio.

Le candidature presentate successivamente alle ore 14:00 del 10 febbraio 2022 fino al predetto termine del 9 marzo 2022 sono ammesse con riserva, in attesa della pronuncia del TAR prevista per il prossimo 8 marzo 2022

PROROGATA LA SCADENZA DEL BANDO ALLE ORE 14,00 DEL 10 FEBBRAIO 2022

Il 14 dicembre è stato pubblicato il nuovo bando di Servizio Civile Universale.

SERVIZIO_CIVILE_2022

BANDO

Sono 56.205 i posti disponibili per diventare operatori volontari in uno dei 2.818 i progetti di servizio civile universale che saranno realizzati sul territorio nazionale ed estero, di cui:

• 221 giovani (età 18 sino a 28 anni e 364 giorni) da impiegare nei progetti ordinari di Servizio Civile della Città Metropolitana di Torino. Di cui 85 posti riservati a giovani con Minori opportunità (difficoltà economiche)
  •   17 giovani (età 18 sino a 28 anni e 364 giorni) da impiegare nei progetti inseriti nei programmi di intervento specifici per la sperimentazione del “Servizio civile digitale”. Di cui 13 posti riservati a giovani con Minori opportunità (difficoltà economiche)

Dopo aver scelto il progetto e verificato il possesso dei requisiti richiesti dal bando e dal progetto prescelto è possibile presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it dove, attraverso un semplice sistema di ricerca con filtri, è possibile scegliere il progetto per il quale candidarsi.

Il Comune di Cambiano cerca 5 giovani da impiegare nei 3 seguenti progetti:

Programma: Passione Ambiente – Progetto: “FA BENE A CHI LA FA” (n. 2 volontari)

Codice progetto PTCSU0012521014236NMTX

Leggi il progetto PROG_FA_BENE_A_CHI_LA_FA

Leggi la Sintesi SINT_FA_BENE_A_CHI_LA_FA

Programma: #PagineAperte – Progetto: “A PORTATA DI LIBRO” (n. 2 volontari)

Codice progetto  PTCSU0012521014239NMTX

Leggi il progetto PROG_A_PORTATA_DI_LIBRO

Leggi la Sintesi SINT_A_PORTATA_DI_LIBRO

Programma: Servizio Civile Digitale – VERSO NUOVE CITTADINANZE – Progetto: “L’INNOVAZIONE TECNOLOGICA: PATRIMONIO COMUNE” (n. 1 volontario)

Codice progetto PTCSU0012521030143NMTX

Leggi il progetto PROG_L_INNOVAZIONE_TECNOLOGICA_PATRIMONIO_COMUNE