Comune di Cambiano - portale istituzionale

Progetto – Con altri Occhi

Con altri occhi – IL PROGETTO.

Dal 2010 ServizInRete, che riunisce operatori e servizi attivi sul territorio con persone con disabilità, organizza eventi di sensibilizzazione e dà vita a progetti per consolidare e creare nuovi spazi e momenti di inclusione sociale dove si possano esprimere e scambiare competenze, anche creando sinergie con altre organizzazioni.
Dall’incontro con Munlab Ecomuseo dell’Argilla nel 2016 nascono un percorso di sperimentazione della materia argilla e laboratori di artigianato sociale.
Queste esperienze, unite alla consapevolezza che l’isolamento vissuto dalle persone con disabilità, una volta oltrepassata l’età dell’obbligo scolastico, rende sempre più difficile la vita sociale al di fuori dei luoghi e degli spazi deputati all’accoglienza, hanno stimolato a costruire un’azione che coinvolge 30 persone con disabilità che abitano in Cambiano e nei Comuni limitrofi, le loro famiglie, gli operatori, i ceramisti e gli abitanti, in un percorso creativo guidato dall’artista Juan Esteban Sandoval.

Da SABATO 15 GIUGNO 2019 l’installazione, che dal progetto prende il nome, ANIMA vie, piazze e vicoli del centro abitato. Scopri dove trovarla, scaricando la mappa allegata!

Immagini

Pagine collegate

Ultima modifica: 26 Febbraio 2020 alle 17:04
Non hai trovato quel che cerchi? Contattaci
torna all'inizio del contenuto