Servizio Civile Universale – Informazioni, foto e mappe interattive per scoprire il nostro territorio

Il Servizio Civile Universale è uno percorso che consente ai giovani di età compresa tra i 18 ed i 28 anni compiuti di vivere un’esperienza di cittadinanza attiva attraverso attività di solidarietà sociale, di salvaguardia e tutela del patrimonio nazionale, di cooperazione nazionale ed internazionale.

Attraverso le attività previste dal progetto “Fare Ambiente 2020”, i giovani volontari del Servizio Civile presso il Comune di Cambiano hanno lavorato al monitoraggio del territorio e delle aree verdi cambianesi. Gli elaborati e le mappe interattive da loro realizzate guidano il cittadino alla scoperta e alla valorizzazione del territorio Cambianese: scopri i risultati del loro lavoro consultando i tanti materiali presentati di seguito!

Strade di colori e sapori

Cestini

Cestini senza cartellino identificativo

Alberi