Formazione per il CAREGIVER: tra passione, necessità e fatica – SPOSTAMENTO FORMAZIONE NEL 2021

07/10/2020

In considerazione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 si comunica che l’inizio della formazione preventivata il 06 novembre 2020 è spostata nell’anno 2021.

Seguirà nuova comunicazione.

Una delle emergenze sociali che sarà sempre di maggiore impatto ed interesse nei prossimi anni, è l’invecchiamento della popolazione. Nonostante la grande attualità dell’argomento, molte problematiche associate sono ancora poco conosciute se non da chi ne è coinvolto direttamente e dai professionisti del settore: uno di questi è sicuramente la scelta, più o meno volontaria, di tenere il proprio familiare con problematiche importanti di salute e spesso non autosufficiente presso la propria casa.

Da questa premessa nasce il progetto “Formazione per il caregiver: tra passione, necessità e fatica”, proposto e supportato dall’assessora alla sanità del Comune di Cambiano: 10 diversi incontri formativi gratuiti per dare risposte psicologiche ed assistenziali ai caregiver di persone anziane e altre persone interessate, rispetto alle tematiche assistenziali di base.

DESTINATARI

Caregiver familiari, badanti e persone interessate.

LUOGO

Biblioteca Civica F.lli Jacomuzzi, Via Luigi Lagrange, 1.

DATE

Gli incontri saranno 10 di 1,5 ore ciascuno. Si terranno i seguenti venerdì da Novembre a Febbraio dalle 17,30 alle 19,00:
6-13-20-27 Novembre
4-11-18 Dicembre
15-29 Gennaio
5 Febbraio

Maggiori dettagli nella locandina di seguito allegata.

Ultima modifica: 2 Novembre 2020 alle 12:23