SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE – BANDO DICEMBRE 2023 – COLLOQUI DI SELEZIONE

01/02/2024

Sono stati pubblicati i calendari relativi ai colloqui di selezione relativi ai progetti di servizio Civile Universale inseriti nel Bando del 22 dicembre 2023

LINK

Sono stati ammessi al colloquio tutti i candidati in possesso dei requisiti previsti dal bando di cui sopra e dal progetto prescelto.

NB: come indicato all’art. 6 “procedure selettive” del Bando, “La pubblicazione del presente calendario ha valore di notifica della convocazione. Si ricorda che il candidato che, pur avendo inoltrato la domanda, non si presenta al colloquio nella data stabilita senza giustificato motivo, è escluso dalla selezione per non aver completato la relativa procedura“.
************************************************************************************************************************************************************************************************

la scadenza per la presentazione delle candidature è stata prorogata alle ore 14,00 di giovedì 22/02/2024

INCONTRO INFORMATIVO MARTEDI’ 6 FEBBRAIO 2024 ALLE ORE 18.00 PRESSO LA BIBLIOTECA CIVICA “F.LLI JACOMUZZI”

Il Comune di Cambiano ha aderito al programma “Community hub: spazi di partecipazione e cultura” (di cui fa parte il progetto “Parole in prestito“), in collaborazione con la Città Metropolitana di Torino.
Il progetto “PAROLE IN PRESTITO” nasce dall’intenzionalità di mettere in comune le esperienze e le innovazioni delle singole biblioteche, per sostenerne e rinnovare il principale compito di diffusione della cultura, in particolare attraverso il miglioramento reciproco dell’accoglienza e della promozione e diffusione delle iniziative nell’intero territorio delle zone dei sistemi bibliotecari interessati del territorio.
ATTIVITA’ – Il volontario sarà coinvolto nelle seguenti attività:
● creare una “web house” unificata per convergere online tutte le iniziative delle biblioteche nelle aree omogenee della Città Metropolitana di Torino che partecipano al programma.
● Potenziamento dei legami locali, pianificazione eventi, promozione lettura fuori biblioteca, valutazione e adattamento
● Realizzazione di attività laboratoriali che coinvolgano scuole, case di riposo, e associazioni culturali
● selezione dei volumi, organizzazione e gestione degli spazi per il prestito e altre operazioni, e promozione delle attività culturali locali

La scadenza per la presentazione delle candidature è le ore 14.00 di giovedì 15 febbraio 2024.

TESTO INTEGRALE DEL BANDO

Link per informazioni, progetti e presentazione domanda

SINTESI PROGETTO “PAROLE IN PRESTITO” CAMBIANO

SERVIZIO_CIVILE_UNIVERSALE_2024