Festa e iniziative di Primavera a Cambiano

Data: 06/05/2023 - 07/05/2023 Orario 10:00 - 19:00

Domenica 7 maggio a Cambiano torna la Festa di Primavera organizzata dalla Proloco di Cambiano in collaborazione con il Comune di Cambiano: la festa celebra l’asparago, il buon cibo e la produzione locale, la vita all’aria aperta e le realtà del territorio.

Nel centro storico di Cambiano dalle 10 di domenica ci saranno le bancarelle dei produttori di ortofrutta, di piante e fiori, l’esposizione di attrezzature e un mercatino degli hobbisti. Sono inoltre previsti alcuni laboratori a tema per bambini ed adulti, giochi e intrattenimenti per bambini.

Nello stesso fine settimana, Cambiano è al centro di altre importanti iniziative ad ampio respiro e a cui tutti possono partecipare.

Sabato 6 e domenica 7 maggio, il Circolo Fotografico Autofocus di Cambiano sarà in via Cavour 4/A per raccogliere i ritratti di chi vorrà farsi fotografare e contribuire così al Censimento fotografico organizzato da Fiaf Federazione Italiana Associazioni Fotografiche, in occasione del 75° anno di attività, in collaborazione con l’Istat.
Autofocus partecipa a questo interessante progetto fotografico nazionale “Obiettivo Italia – Censimento Fotografico” dando l’opportunità anche ai cambianesi di entrare a far parte “del più ampio affresco corale della popolazione nazionale”.
I fotografi del circolo saranno in postazione per fotografare, sabato 6 maggio dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19 e domenica 7 maggio dalle 10 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30 nei locali del SEA in via Cavour 4/A.

Il 6 maggio il Munlab, con i partner del progetto “Il Territorio e la sua terra: dal Pleistocene alle nostre mani” propone una delle due camminate conoscitive del mese di maggio: la “Camminata della terra” da Pecetto a Cambiano e ritorno.

I camminatori, accompagnati da una guida naturalistica, e con un momento di approfondimento tematico fornito da Martina Gizzi, percorreranno circa 9 km sulle strade bianche della BlueWay, il tracciato ciclo pedonale del progetto PISTAAA!.
La camminata, con ritrovo alle 9.15 e partenza alle 9.30, inizia e si conclude nella Ludocascina La Ciliegia e il Gioanin Via S. Martino, a Pecetto Torinese

Ultima modifica: 8 Maggio 2023 alle 14:23